Sabato 23 febbraio alle ore 10.30 a ROMA - Linfa cerca coppie che si vogliono unire.

LINFA - Lega Italiana Nuove Famiglie, sta organizzando un'importante iniziativa sulle unioni civili chiamata presso la Sala delle Conferenze dell'Authority per la Privacy di Piazza Montecitorio. Questa iniziativa sarà importante perchè coinvolgerà direttamente le coppie conviventi e i parlamentari.
Ogni parlamentare "adotterà" simbolicamente una coppia consegnandole un certificato di Unione Civile e impegnandosi pubblicamente a farlo diventare, al più presto, da simbolico a reale.Come sapete, Linfa è l'associazione italiana che riunisce le nuove famiglie. Nuclei fondati sull'affetto, l'amore e la solidarietà. Coppie eterosessuali e omosessuali che vivono in questo paese senza ricevere dallo Stato alcun tipo di tutela e garanzia, con la possibilità reale e quotidiana di trovarsi di fronte a pesanti discriminazioni. A cominciare da quella insopportabile dell'impossibilità di visitare e avere informazioni sulla salute della persona che amiamo.

Per questo è necessario che il prossimo Parlamento (che uscirà dalle urne dopo il 13 e 14 Aprile 2008) riconosca queste nuove realtà, a partire dall'approvazione urgente di un istituto giuridico che tuteli le coppie che convivono.

Tra qualche giorno tutte le informazioni saranno disponibili sul sito http://www.linfa.tv/

Per tutte le coppie di fatto etero, gay e lesbiche che volessero partecipare alla manifestazione del 23 febbraio e per qualsiasi altra informazione, scrivere a: presidente@linfa.tv

Contiamo nella vostra partecipazione! Fate passaparola!

Un caro saluto

Alessandro Zan

Presidente nazionale Linfa
Lega Italiana Nuove Famiglie:
presidente@linfa.tv

Sala delle Conferenze

Authority per la Privacy

Sabato 23 febbraio 2008 ore 10.30

Piazza di Montecitorio 123/A Roma

Famiglie, Coppie e Genitori LGBTQI Verona

Famiglie LGBTQ è il Blog di tutte le famiglie, le coppie e i genitori LGBTQI di Verona. Il nostro scopo è il pieno riconoscimento dei diritti per le nostre famiglie e per le nostre unioni.
Se volete ricevere informazioni su di noi, lo potete fare scrivendoci una e-mail: familygay.verona@gmail.com - Altre informazione le trovate presso le sedi delle associazioni e dei gruppi LGBT veronesi.