Matrimonio gay, come procede? Chiediamo aiuto all'Europa

da Francesco Zanardi prmanuel@gayitaliani.eu
Novembre 2009
Un nuovo gruppo che ho deciso di aprire su Facebook , il precedente verrà mantenuto ma aveva un indirizzo molto personale, questa è una lotta comune dalla quale io e Manuel vogliamo ottenere il massimo, il matrimonio, ma non riguarda solo noi, il riconoscimento dei cittadini omosessuali in Italia porterà tutti noi ad avere più tutela dei nostri diritti, quelli che ci illudiamo di avere fino a che non li andiamo ad interrogare e ci rendiamo conto che non ne abbiamo, per lo meno non rispecchiano la nostra condizione.
La classe politica ora , come prima al governo da una vita non ci considera, evita il problema, amici dico da una vita perche io ho 40 anni e ho il diritto di potere decidere i miei obbiettivi nella vita.
In un paese democratico in fondo non dovrebbe essere il caso di chiedere certe cose, evidentemente non è cosi, proviamo anche la strada del parlamento europeo, so che non può intervenire direttamente, ma può sollevare UN CASO UMANO come è la nostra condizione e stimolare qualche intervento.
Vi sarei grato se divulgaste il più possibile l’indirizzo del nuovo gruppo o la mia mail.
Cordialmente Zanardi Francesco.

Iscrivetevi anche voi al gruppo Europa Help






Descrizione del gruppo:
Ho creato questo gruppo perchè ritengo che la condizione degli omosessuali in un paese "civile" come il nostro sia veramente da terzo mondo. Facciamo parte della Comunità Europea chiediamo aiuto a loro, il nostro paese non ci considera.Un inno alla libertà sessuale, per un paese più civile.http://www.youtube.com/watch?v=Pvfexvihri8






Così ci scrisse Francesco di Savona ad Ottobre prima che il sindaco di Savona gli mandasse una raccomandata dicendo che le leggi italiane non gli permettessero di sposarli:



Ciao a tutti, amici e sostenitori di "Gay Italiani" siamo arrivati al momento cruciale, questo sabato io e Manuel potremmo sposarci e capite bene che questa sarà una settimana cruciale perche noi che non vogliamo un matrimonio simbolico (senza valore) ma un vero e proprio MATRIMONIO CIVILE perche vogliamo tutelarci a vicenda e non convivere, quello lo stiamo già facendo.
Domani o dopo verrà consegnato tramite l’associazione Certi Diritti il memoriale richiesto dal sindaco di Savona il quale verrà successivamente visto dai legali del comune, il sindaco potrebbe come promesso decidere di sposarci.
Sono state intraprese altre iniziative tra le quali la raccolta di firme, chi volesse firmarla può farlo a questo link http://www.petizionionline.it/petizione/francesco-manuel-forse-il-primo-matrimonio-gay-in-italia/120 , io e Manuel abbiamo scritto una “Lettera aperta al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano” che verrà inviata domani e diffusa ai media tra qualche giorno.
Stiamo organizzando anche (nel caso non avvenisse il matrimonio) una protesta simbolica, del tipo di appendere alla finestra di casa un panno blu, ora non ho ancora notizie in merito a questo, in simbolo non di protesta ma per fare capire che noi ci siamo, siamo in tanti ma senza alcun diritto.
Cordialmente Francesco & Manuel Zanardi

Famiglie, Coppie e Genitori LGBTQI Verona

Famiglie LGBTQ è il Blog di tutte le famiglie, le coppie e i genitori LGBTQI di Verona. Il nostro scopo è il pieno riconoscimento dei diritti per le nostre famiglie e per le nostre unioni.
Se volete ricevere informazioni su di noi, lo potete fare scrivendoci una e-mail: familygay.verona@gmail.com - Altre informazione le trovate presso le sedi delle associazioni e dei gruppi LGBT veronesi.