2 volte genitori: documentario glbt

Prossimamente il gruppo genitori glbt come sua prima attività vuole proiettare il film :
"2 volte genitori" di Claudio Cipelletti, prodotto da Agedo, fa luce sui problemi affrontati dai genitori di figli omosessuali e sull'associazione che raccoglie padri e madri orgogliosi dei loro figli a prescindere dall'orientamento sessuale.

Passa parola...
2 VOLTE GENITORI: "Mio figlio è come io lo penso?". Prima o poi ogni genitore, a causa di piccoli o grandi motivi, si è trovato di fronte a questo interrogativo. Questo documentario entra direttamente nel cuore delle famiglie nel momento critico della rivelazione dell'omosessualità di un figlio o una figlia. Attraverso un delicato lavoro di ascolto, il film indaga questo percorso tra le aspettative disilluse dai figli e l'accettazione, al di là dell'omosessualità in quanto tale, della propria rinascita come genitori. Il documentario nasce dalla forte motivazione dell'Agedo (Associazione genitori di omosessuali, che ha prodotto il film col finanziamento della Commissione Europea) a dar voce alle famiglie con figli gay, un'operazione mai tentata prima in Italia.
Il gruppo glbt di Verona propone con orgoglio un documentario che mettono in luce diversi aspetti della vita degli omosessuali di oggi, della storia gay e del divertimento. “2 volte genitori” di Claudio Cipelletti mostra cosa vuol dire essere padri e madri di persone omosessuali (in collaborazione con l’Agedo);

Famiglie, Coppie e Genitori LGBTQI Verona

Famiglie LGBTQ è il Blog di tutte le famiglie, le coppie e i genitori LGBTQI di Verona. Il nostro scopo è il pieno riconoscimento dei diritti per le nostre famiglie e per le nostre unioni.
Se volete ricevere informazioni su di noi, lo potete fare scrivendoci una e-mail: familygay.verona@gmail.com - Altre informazione le trovate presso le sedi delle associazioni e dei gruppi LGBT veronesi.