È lesbica e il giudice le toglie il figlio, oggi la donna ha vinto la causa.


Il marito si separa per "lesbismo" della moglie e il giudice le toglie il figlio di un anno e mezzo. È successo a Palermo due anni fa. Oggi la donna ha vinto la causa e ha riabbracciato il figlio.
È stata allontanata dal figlio dopo la causa del suo divorzio. Il marito, infatti, aveva avviato l'istanza di separazione per colpa, cioè per "lesbismo" della moglie. I genitori di lei, una ragazza di Palermo di 29 anni, avevano addirittura confermato l'omosessualità della figlia. Al giudice era sembrato un buon motivo per separarla dalla prole.
I fatti risalgono a due anni fa e solo oggi la donna, che ha sempre negato di avere una relazione con l'amica, ha avuto giustizia.

BOLOGNA. POLEMICHE SULLE COPPIE DI FATTO


Lo Giudice. Family card anche per le coppie di fatto
martedì 08 gennaio 2008 , di il Resto del Carlino

E’ POLEMICA in consiglio comunale per un ordine del giorno sulla famiglia firmato da Paolo Natali (Pd). I cattolici del centrodestra contestano la proposta di attribuire vantaggi (in materia di Ici, Isee, tariffe, liste dei nidi, e attraverso una Family card per l’accesso scontato ai servizi) non solo alla famiglia fondata sul matrimonio, ma anche «alle famiglie nella diversità delle loro forme attuali», come voluto e ottenuto da Sergio Lo Giudice (Pd), già presidente nazionale dell’Arcigay. Maria Cristina Marri (Udc), Valentina Castaldini (FI) e Paolo Foschini (FI) fanno opposizione. «Non si può continuare a sostenere l’equivalenza fra ogni tipo di convivenza e la famiglia prevista dalla Costituzione», commenta Foschini. «La famiglia è la famiglia — afferma l’azzurro — altra cosa sono le convivenze e altro ancora le convivenze omosessuali, che qui invece si vogliono equiparare». Replica Lo Giudice: «Il nostro compito non è piantare bandierine ideologiche o fare scale di valori. Al di là delle petizioni di principio di ciascuno, fuori di qua c’è una società articolata, formata da una pluralità di forme di famiglie, che da noi si attende delle risposte».

Famiglie, Coppie e Genitori LGBTQI Verona

Famiglie LGBTQ è il Blog di tutte le famiglie, le coppie e i genitori LGBTQI di Verona. Il nostro scopo è il pieno riconoscimento dei diritti per le nostre famiglie e per le nostre unioni.
Se volete ricevere informazioni su di noi, lo potete fare scrivendoci una e-mail: familygay.verona@gmail.com - Altre informazione le trovate presso le sedi delle associazioni e dei gruppi LGBT veronesi.