Arcigay alla Lega: «L’avete già fatta la festa alla famiglia, cosa volete toglierle ancora?»

Arcigay Udine risponde alla Lega: L'associazione di Udine e Pordenone critica la proposta del Carroccio di istituire una data per celebrare e tutelare le unioni tradizionali
Si accende ancora la polemica tra Arcigay e Lega nord. In merito all'intenzione del Carroccio di proporre nel consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia l’istituzione della “Festa della famiglia naturale” interviene Giacomo Deperu, il presidente dell’associazione Arcigay Friuli “Nuovi Passi” Udine e Pordenone.
«La famiglia diventa un valore solo quando la si vuole usare come un manganello per attaccare le persone omosessuali – afferma Deperu -, mai quando deve essere davvero tutelata, alleggerita dalla pressione fiscale, agevolata con servizi di qualità per conciliare figli e lavoro».
«Siamo famiglia anche noi coppie omosessuali – continua il presidente dell’Arcigay Friuli -, spesso con figli, e conosciamo bene quanti e quali siano in realtà i problemi quotidiani per la famiglia italiana abbandonata a se stessa. In vent’anni di governo con Berlusconi, la Lega l’ha già fatta la festa alla famiglia: cosa volete toglierle ancora?».

Famiglie, Coppie e Genitori LGBTQI Verona

Famiglie LGBTQ è il Blog di tutte le famiglie, le coppie e i genitori LGBTQI di Verona. Il nostro scopo è il pieno riconoscimento dei diritti per le nostre famiglie e per le nostre unioni.
Se volete ricevere informazioni su di noi, lo potete fare scrivendoci una e-mail: familygay.verona@gmail.com - Altre informazione le trovate presso le sedi delle associazioni e dei gruppi LGBT veronesi.