Ci piacciamo day - Rispettiamo l'amore!

“Sabato 15 dicembre saremo in tutta Italia con i nostri banchetti, con il materiale informativo delle nostre associazioni e soprattutto con il libro "Ci piacciamo!" di JuanolO per ricordare a tutti che Non importa chi ti piace, l’importante è che ti piaccia mooltoo!!!”

A VERONA - Sabato 15 : ARCILESBICA e ARCIGAY organizzano un bamchetto al Mercato dello Stadio dalla ore 10.00 alle 13.

Per adesioni: info@ilditoelaluna.com
Per disponibilità punti distribuzione: dluna@iol.it

All'iniziativa hanno aderito:
Agedo (
www.agedo.org)
Famiglie Arcobaleno (
http://www.famigliearcobaleno.org )
ArciLesbica (
www.arcilesbica.it)
Arcigay (
www.arcigay.it)

Abbiamo aperto questo blog perché vogliamo poter offrire in tempo reale l’aggiornamento sul luogo esatto di dove si troveranno i nostri banchetti sabato 15 dicembre e rendere pubbliche tutte le adesioni a questa iniziativa.
Vogliamo essere dappertutto: nelle vie del centro affollate per lo shopping pre-natalizio, nelle librerie, nei bar, nelle scuole… vogliamo che chiunque possa imbattersi in questo libretto e nel suo messaggio semplice e potente.
Se vuoi sostenere la campagna “Rispettiamo l’amore!” cerca il banchetto più vicino e regala “Ci piacciamo!” di JuanolO a tutte le persone che ti piacciono e che ami.

“Ciò che in comune noi umani abbiamo
è che ci piacciamo”.

Con questo incipit ha avvio l’agile libretto destinato sia ai bambini e sia, soprattutto, agli adulti: 24 illustrazioni, molto colorate e divertenti, accompagnate da testi brevi e diretti che ci ricordano che ci sono persone a cui piacciono le persone grandi e ad altre le piccole; c’è a chi piacciono i calvi e cicciottelli e a chi gli alti e muscolosi; ci sono uomini e donne a cui piacciono le donne ed altri uomini e donne a cui piacciono gli uomini... e a chi piace così tanto l’esotico che si innamora di una specie di E.T. verdolino con le antenne e i tentacoli! Insomma, infinite possibilità, dove l’inica cosa che conta è che ci si piaccia a vicenda.

E infatti, non importa chi ti piace, l’importante è che ti piaccia molto!
Ci piacciamo! (Nos gustamos!) è stato pubblicato con grande successo in Spagna nel 2006 dalle edizioni Tandem in collaborazione con AMPGIL, l’associazione spagnola costituita da parenti e amici di omosessuali; in Italia è tradotto e pubblicato da Il Dito e La Luna con la collaborazione di AGEDO (Associazione GEnitori e Amici Di Omosessuali) e di FAMIGLIE ARCOBALENO.
Nel Dicembre 2007 ci saranno numerose iniziative per la promozione di Ci piacciamo!, poiché riteniamo possa essere un ottimo regalo di natale, destinato ad amici e parenti di qualsiasi età.

Famiglie, Coppie e Genitori LGBTQI Verona

Famiglie LGBTQ è il Blog di tutte le famiglie, le coppie e i genitori LGBTQI di Verona. Il nostro scopo è il pieno riconoscimento dei diritti per le nostre famiglie e per le nostre unioni.
Se volete ricevere informazioni su di noi, lo potete fare scrivendoci una e-mail: familygay.verona@gmail.com - Altre informazione le trovate presso le sedi delle associazioni e dei gruppi LGBT veronesi.