Bertinotti su Unioni Civili

BERTINOTTI, LEGGE SU UNIONI CIVILI VA FATTA SUBITO Il leader della Sinistra Arcobaleno cita l'esempio della Spagna

sabato 23 febbraio 2008 , di ansa


ROMA, 23 FEB - 'I diritti sono un punto del programma ed un tempo i partiti socialdemocratici facevano una differenza tra il programma elettorale e il programma fondamentale. Per noi della Sinistra Arcobaleno questo tema e' nelle cose da fare subito anche per disegnare una nuova societa''. Lo afferma il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, a margine di un incontro con i rappresentanti della lega per le unioni di fatto.Il leader della Sinistra Arcobaleno cita l'esempio della Spagna: 'tra poco ci saranno le elezioni e non Zapatero ma il suo oppositore, il leader del Partito Popolare, dice che se dovesse vincere la destra verrebbe cambiato solo il termine matrimonio per gli omosessuali ma non i diritti. Si pensi all'Italia - conclude - e si misuri la distanza'.

Famiglie, Coppie e Genitori LGBTQI Verona

Famiglie LGBTQ è il Blog di tutte le famiglie, le coppie e i genitori LGBTQI di Verona. Il nostro scopo è il pieno riconoscimento dei diritti per le nostre famiglie e per le nostre unioni.
Se volete ricevere informazioni su di noi, lo potete fare scrivendoci una e-mail: familygay.verona@gmail.com - Altre informazione le trovate presso le sedi delle associazioni e dei gruppi LGBT veronesi.