GAY: CONCIA, SOSTEGNO A SCIOPERO FAME COPPIA A SAVONA

(ANSA) - ROMA, 5 GEN - ‘Francesco Zanardi e Manuel Incorvaia, la coppia di ragazzi omosessuali di Savona che hanno iniziato ieri lo sciopero della fame per spingere il Parlamento a prendere in esame le proposte di legge sulle unioni civili e i matrimoni gay, hanno il mio totale sostegno’. Lo dichiara la deputata Pd, Anna Paola Concia.
‘Dall’inizio di questa legislatura - prosegue la deputata Pd - ho presentato come prima firmataria tre diverse proposte di legge su questi temi: una sul matrimonio, una sulla partnership ed una sui PACS e mi preoccupa non poco il fatto che, per vedere riconosciuti i loro diritti, questa giovane coppia debba ricorrere ad uno sciopero della fame. In una societa’ moderna, il compito delle istituzioni come della politica, e’ quello di prestare la massima attenzione a cio’ che accade nella societa’, capirne e comprenderne i cambiamenti, perche’ una sana democrazia e istituzioni forti sono in grado di orientare questi cambiamenti per il meglio, accompagnandoli con leggi che sappiano riconoscere a tutti diritti e doveri’.
‘L’obiettivo della protesta di questi ragazzi, pacifica ma significativa dice - e’ quello di far si’ che il Parlamento calendarizzi in Commissione queste proposte di legge. Ed e’ per questo - conclude Concia - che faccio appello ai Presidenti dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati perche’ questa calendarizzazione sia fissata al piu’ presto’.
(ANSA).

Famiglie, Coppie e Genitori LGBTQI Verona

Famiglie LGBTQ è il Blog di tutte le famiglie, le coppie e i genitori LGBTQI di Verona. Il nostro scopo è il pieno riconoscimento dei diritti per le nostre famiglie e per le nostre unioni.
Se volete ricevere informazioni su di noi, lo potete fare scrivendoci una e-mail: familygay.verona@gmail.com - Altre informazione le trovate presso le sedi delle associazioni e dei gruppi LGBT veronesi.